Albergo Diffuso Aquae Sinis: un posticino unico e delizioso a Cabras

Ambiente rilassante per una vacanza in pieno relax

L’albergo Diffuso Aquae Sinis a Cabras, è stato aperto nel 2012 dopo un’attenta opera di riqualificazione architettonica da parte dell’architetto e titolare Pierluigi Mele. Con tenacia e perseveranza è riuscito nel restauro di queste abitazioni risalenti al seicento, rispettando i canoni della bioedilizia, preservandone le caratteristiche dell’epoca dove possibile e ricercando i materiali originali da artigiani della zona. Un luogo magico e ricco di storia e tradizione, per una vacanza di relax, benessere e sport. Questa struttura ricettiva fa del suo manifesto il recupero e valorizzazione delle culture del luogo in un’atmosfera incantata.
L’albergo Diffuso Aquae Sinis di Cabras è posizionato in una delle aree protette più belle della Sardegna, dove la macchia mediterranea sprigiona i suoi profumi e aromi più inebrianti e le spiagge poco affollate, rendono il luogo una vera oasi naturale di pace dei sensi.


La struttura ricettiva è suddivisa in tre diverse porzioni di abitazioni che appartengono all’originario centro storico di Cabras ancora intatto: Thermae, Mistras e Pontis. Thermae è l’abitazione principale e centrale, dove si trovano la reception, la sala colazioni che ogni mattina serve prodotti locali, il centro benessere con idromassaggio per quindici persone, una sauna secca, bagno turco e area relax. Mistras è poco distante dalla casa principale ed è caratterizzata da un meraviglioso giardino di ben 350 mq e da una piscina per rinfrescarsi nelle giornate più calde. Le camere sono di diversa tipologia: doppie, junior suites, family ed è presente anche un bilocale. La parte più carina di questa abitazione è il salone con camino dove ci si può riunire a fine giornata e chiacchierare piacevolmente. Per le coppie più romantiche è presente una romantic suite con vasca idromassaggio in camera e giardino privato, per mantenere il massimo della privacy e dell’intimità. Pontis è la terza abitazione, adiacente a Mistras, forse la più mediterranea di tutte grazie ad un giardino di 500 mq, ricco di fragranze e arbusti tipici della Sardegna. All’interno troviamo camere doppie classic, superior, junior suite trasformabili all’occorrenza in triple e quadruple. Molto apprezzati i servizi aggiuntivi di questa terza soluzione: una sala meeting, un’area barbecue con cucina per passare con gli amici delle belle serate all’aperto e chicca finale, un bagno turco che ospita quattro persone.
Oltre alla cura delle persone questo albergo fa parte degli hotel pet friendly e grazie al suo personale attento e cordiale, coccolerà l’amico a quattro zampe durante tutto il soggiorno, per garantire il più totale relax ai padroni!


All’interno delle tre strutture dell’albergo Diffuso Aquae Sinis di Cabras, durante il periodo di apertura dell’hotel, si organizzano ciclicamente mostre dedicate alla botanica, serate di degustazione vini e presentazioni di libri con gli autori per offrire esperienze piacevoli e diverse all’interno della struttura. Il titolare poi, sarà lieto di raccontarvi la storia della nascita di questo albergo diffuso e consigliarvi su quali escursioni da fare durante la vacanza, in base al tempo a disposizione e alle proprie passioni personali. Tutto lo staff dell’hotel è a disposizione dei clienti per qualsiasi necessità o richiesta particolare.
Per ricevere maggiori informazioni si può contattare direttamente la struttura telefonicamente e parlare con un operatore che potrà chiarire ogni dubbio e consigliare sulla scelta della sistemazione migliore per soggiornare all’Aquae Sinis.